Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

Con l’istallazione costituita dal recupero di materiale di scarto e dalla fusione di bottiglie di plastica, si vuol sollecitare le coscienze dell’uomo sull’effetto devastante che i contenitori e i componenti in plastica, non correttamente smaltiti, stanno causando all’ambiente e all’ecosistema.


La non curanza, e la mancanza di attenzione di dove finiscono, e il loro conseguente trasporto attraverso i  torrenti , canali e fiumi, che riversano in mare quantità spaventose di materiale plastico, che poi finiscono sulle coste o vanno a costituire dei veri e propri continenti  galleggianti.
L’azione devastante che vanno a creare sull’ecosistema, dalla moria delle tartarughe, che scambiano i sacchetti di plastica per meduse, cibandosene, ai grossi cetacei che filtrando l’acqua per nutrirsi di plasma, ingurgitano quantità di materiale plastico che poi li porta alla morte.


Eco che dall’aggregarsi di questi elementi, nell’acqua queste creature che ci fanno pensare alle possibilità di ritorsione che questa situazione può creare se non poniamo più attenzione e pensiamo a come rimediare.


Il tema di aggregazione e separazione degli elementi, viene così sfruttato  per denunciare e sensibilizzare a questo delicato tema.

Titolo :  CO – SCIENZA
Realizzazione :  MATTERIALE DI RICICLO
Dimensioni : cm. 400 x  70  volume in altezza h. cm. 70
Anno : 2018